Oristano, al via un incontro formativo sugli strumenti digitali

Incontro formativo sugli strumenti digitali organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano il giorno 4 aprile

strumenti digitali

La Camera di commercio di Oristano organizza un incontro informativo al fine di illustrare gli strumenti “digitali” che il sistema camerale mette a disposizione delle imprese a supporto del processo di digitalizzazione e al fine di sostenere e rilanciare la competitività attraverso opportunità di innovazione digitale.

Il seminario rientra nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale del sistema camerale. Il progetto sposato da Unioncamere a livello nazionale, nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza sulle tecnologie e sui vantaggi di impresa 4.0, nonchè di offrire assistenza orientamento e formazione sull’innovazione.

La Camera di Commercio di Oristano è uno dei Punti Impresa Digitale autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico per la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI di tutti i settori economici.

Durante l’incontro verranno presentati i seguenti strumenti, sia da un punto di vista normativo che operativo: Fatturazione Elettronica; Identità digitale: SPID e Firma digitale; Il Cassetto digitale dell’imprenditore.

Il seminario si svolgerà il giorno mercoledì 04 aprile 2018 presso la Camera di Commercio di Oristano in via Carducci, 23/25 dalle ore 09.30.
L’incontro è aperto a tutti, imprese e cittadini e la partecipazione è gratuita.

Per iscriversi al seminario è necessario inviare modulo di adesione (allegato alla presente) debitamente compilato all’indirizzo e mail promozione@or.camcom.it o consegnarlo a mano presso la Camera di Commercio di Oristano in via Carducci, 23/25 entro e non oltre il giorno venerdì 30 marzo 2018.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.