Agricoltura: oltre 24 milioni di euro per il benessere degli animali

Erogati i pagamenti per il benessere degli animali: la Sardegna è fra le prime regioni

animali

L’Agea, l’Agenzia nazionale per le erogazioni in Agricoltura, ha disposto il pagamento di oltre 24milioni di euro sulla Misura 14.1 del Programma di sviluppo rurale per il Benessere degli animali.

Il provvedimento consente a oltre 6mila allevatori sardi di ottenere un anticipo dell’85% sull’annualità 2017.

La Sardegna è fra le prime Regioni per volume di pagamenti già erogati e il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Commissione europea.

Con questo decreto di liquidazione si raggiungono infatti i 305milioni di euro di spesa sul miliardo e 308milioni stanziati per il Psr 2014-2020, le cui fasi di spendita in tutta Italia sono iniziate il 1° gennaio del 2016: nell’isola è stato già erogato ben il 23,31% della spesa sulla programmazione agricola. Dopo il buon esito registrato a gennaio scorso, quando è emerso il raggiungimento dei traguardi previsti da Bruxelles per la fine del 201e, negli ultimi settanta giorni sono stati liquidati da Agea alle aziende agricole isolane 70milioni e 293mila euro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.