Circo Massimo: in programma il cine-concerto del “Il Gladiatore”

L'8 e il 9 giugno si terrà al Circo Massimo la proiezione del film Il Gladiatore con musica dal vivo

circo massimo

Roma è pronta per un evento di portata mondiale. Al Circo Massimo arriva il cinema e si prepara l’arena per il grande ritorno del “Gladiatore”.

Uno degli stadi più grandi dell’antichità si trasforma per due notti in un’arena: 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, guidati dal maestro Justin Freer, suonerà dal vivo la colonna sonora del film Il Gladiatore.

Il famoso film che vede protagonista Russel Crowe e Ridley Scott e che quest’anno compie 17 anni di storia, verrà proiettato su un maxi schermo per due sere consecutive, l’8 e il 9 giugno.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Roma, in collaborazione con l’Orchestra Italiana del Cinema, che ha già un piano di allestimento pronto per il cine-concerto: verrà allestito un gigantesco schermo illuminato a led e un palcoscenico per duecento artisti; ai lati verranno invece allestiti due grandi monitor che restituiscono le immagini degli orchestrali.

Inoltre la presidente della commissione Turismo di Roma Carola Penna afferma che l’anteprima del cine-concerto si terrà il 6 giungo al Colosseo, ma sarà solo per una platea ristretta.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.