Shangai, al via un seminario dedicato alle macchine utensili

Possibile partecipazione delle aziende italiane al seminario dedicato al settore delle macchine per la lavorazione dei metalli che si terrà ad aprile a Shangai

shanghai

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza con “Ucimu – Sistemi per produrre” e “Cmtba – China machine tool builders Association”, un seminario dedicato al settore delle macchine per la lavorazione dei metalli, che si terrà il 10 aprile, in occasione di CCMT 2018, la fiera in programma a Shanghai dal 9 al 13 aprile.

La Cina è uno dei principali sbocchi per il mercato italiano delle macchine da utensili: nei primi dieci mesi del 2017 le esportazioni italiane sono cresciute del 7,7%. Grazie a questo dato la Cina si è attestata come il primo cliente per le aziende italiane del settore, e in vista del Piano governativo “Made in China 2025”, che prevede un intenso processo di upgrading e automazione in diversi settori, lo scenario si fa molto interessante. Presentare col Piano Industria 4.0 il modello italiano dell’offerta di tecnologie e soluzioni produttive flessibili, innovative e a elevato tasso di digitalizzazione e connettività rappresenta un passaggio fondamentale per rispondere alle nuove esigenze dell’industria cinese.

Durante il seminario le aziende italiane potranno presentare la propria offerta a un pubblico selezionato di utilizzatori cinesi dei principali settori, tra cui automotive, aerospace, energia e trasporti.

Per partecipare occorre inviare entro il 5 marzo la modulistica, debitamente compilata, datata, timbrata e firmata, alla mail meccanica.metalli@ice.it o al fax +390689280315.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.