Mareschi Danieli “il 4.0 è un nuovo modo di fare impresa”

Anna Mareschi Danielli

“4.0 è nuovo modo di fare impresa, di ripensare l’impresa. Non significa necessariamente defiscalizzazione, come si è pensato all’inizio: significa organizzazione aziendale di un altro livello con altri concetti, come quello di training. Significa contaminazione intergenerazionale, significa digitalizzazione, ma non solo. Possiamo andare estremamente orgogliosi della giornata dedicata alle piccole e medie imprese di Udine, in primis perché abbiamo annunciato la nascita del Digital Innovation Hub di Udine che andrà a sommarsi a quelli già esistenti; ma soprattutto per il fatto di essere riusciti in così poco tempo, parliamo di un mese e mezzo, a mettere d’accordo università, poli scientifici, tecnologici, fab lab; la ritengo una cosa straordinaria”.

È il commento della Presidente di Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli a margine dell’incontro di Udine di Industry 4.0.

 

Preparati al futuro – Confindustria – Udine Video

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.