Luca Vozzi “il 4.0 cambia l’approccio culturale della produzione”

Luca Vozzi

“Per Lima, che opera nel campo degli impianti medicali, la rivoluzione industriale è sicuramente un acceleratore di efficienza. Per noi è un elemento imprescindibile per poter essere sempre al passo con i tempi e per poter sfruttare la disponibilità dei dati e della loro interpretazione come un elemento di miglioramento continuo dei nostri processi. Il nostro percorso verso il 4.0 è nato qualche anno fa per avere una maggiore propulsione per le attività di miglioramento che avevamo già iniziato per quanto inerente il cambio dell’approccio culturale nell’organizzazione. Si tratta di un elemento che ci ha permesso di poter essere più efficienti nei reparti produttivi siamo di fatto un’azienda manifatturiera, ma non solo. La disponibilità di tecnologia ci permette di offrire soluzioni diverse ai nostri clienti e di poter avere una maggiore conoscenza dei dati che il nostro mercato ci mette a disposizione”.

Questo il commento di Luca Vozzi – Vicepresident chief operations officer LIMACORPORATE S.p.A a margine dell’incontro di Industry 4.0 Preparati al futuro promosso ad Udine da Confindustria.

 

Preparati al futuro – Confindustria – Udine video

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.