“La nostra azienda nasce nel momento in cui abbiamo avuto la consapevolezza che il mercato stava cambiando – afferma Francesco Sanclemente – si stava passando dalla costruzione di immobili alla ristrutturazione. Per questo era necessario evolversi. Circa due anni fa, di comune accordo, abbiamo chiuso l’azienda edile di nostro padre e abbiamo dato vita ad una realtà che oltre ad offrire materiali all’avanguardia alle imprese edili ne curasse anche la consulenza sull’utilizzo. La nostra attività, infatti, non si ferma alla vendita ma si conclude con la verifica della risposta del prodotto utilizzato”.
L’attività di consulenza dei fratelli Sanclemente continua anche oltre. Da qualche anno offrono formazione agli operatori nel settore edile sull’uso dei nuovi prodotti. Periodicamente, l’ azienda organizza incontri, per presentare le novità del settore e si istruiscono i clienti su come utilizzarle. Non è raro che ingegneri, architetti, imprenditori, ma anche operatori esperti, si rivolgono a loro per acquisire le nuove tecniche di utilizzo di un prodotto e le caratteristiche primarie dello stesso.
“Al giorno d’oggi – dice Francesco Sanclemente – esistono degli ottimi prodotti, ma per raggiungere risultati eccellenti si devono applicare in modo corretto, è qui, che maggiormente, interveniamo noi”.
A tal proposito è stato creato anche un gruppo whatsapp, di cui, oltre alla Gieffe soluzioni edili fanno parte diverse imprese edili del territorio. E’ un gruppo in cui le imprese vengono tenute costantemente al corrente dei nuovi prodotti presenti sul mercato, si confrontano su eventuali problematiche, si scambiano esperienze e così facendo crescono insieme e insieme risolvono i problemi.
Molti dei clienti vengono da tutta la provincia di Trapani, perché presso la Gieffe soluzioni edili, trovano anche macchinari all’avanguardia per il posizionamento del prodotto e non solo, fiore all’occhiello è ad esempio lo spettro fotometro, macchinario professionale, che permette la lettura di qualsiasi colore e riproduce lo stesso effetto cromatico anche nel caso in cui l’usura del tempo ne abbia alterato lo stato. Lo spettro fotometro, grazie ad uno specifico programma, dà la possibilità di riparare porzioni di prospetti e pitture o vernici, senza ricorrere al rifacimento totale.
La formazione riguarda sia il cliente che il personale interno, addetto alle vendite.
L’azienda da fine marzo punterà anche al settore elettrico.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa Nasce a Custonaci un centro per la consulenza di prodotti edili.
Visita il Sito Gieffe Soluzioni Edili