Nidil Cgil Perugia: la nuova segretaria generale è Vanda Scarpelli

Eletta all’unanimità va a sostituire Massimo Fraolo

Vanda Scarpelli sostituisce Massimo Fraolo alla segreteria generale di Nidil (Nuove Identità di Lavoro) Perugia. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso dell’assemblea generale svoltasi venerdì 2 marzo alla presenza del segretario nazionale di Nidil, Claudio Treves, e del segretario generale della Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia.

“Porterò in questo nuovo incarico la mia esperienza nella Funzione Pubblica, categoria che conosce bene le problematiche del lavoro precario con l’obiettivo prioritario di creare una squadra di giovani e costruire un programma di azioni concrete per allargare la rappresentanza della Cgil tra le lavoratrici e i lavoratori atipici” ha affermato dopo la sua elezione la nuova segretaria della struttura sindacale della Cgil che rappresenta i lavoratori in somministrazione (ex interinali) ed i lavoratori atipici.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.