Nero Norcia: domani arriva Michele Zarrillo

Concerto gratuito dalle 15, in piazza San Benedetto, per il cantante. Mostra di fotografia, magie per i bimbi e tipicità mangerecce fino a domani

Nero Norcia ha riaperto i battenti per il secondo week end della mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e degli altri prodotti d’eccellenza della Valnerina. Da venerdì 2 fino a domenica 4 marzo, gli stand sono di nuovo pienamente funzionanti e propongono il gustoso paniere di prodotti locali, con il tartufo nero naturalmente grande protagonista insieme alla norcinerie e a tipicità provenienti da altre regioni italiani.

Il grande appuntamento d’intrattenimento è previsto per domenica 4 marzo alle 15, in piazza San Benedetto: ci sarà infatti il concerto gratuito di Michele Zarrillo. Oggi, sabato 3 marzo, il palco è tutto per i giovani, a cui si deve l’evento ‘Nero il party’, in programma dalle 23.30 con tensostruttura allo stadio comunale Europa.

Oggi e domani, la piazza San Benedetto ospiterà spettacoli di magia per bambini. Oggi, alle 15, ci sarà il mago Lupis; domani, sempre alle 15, ci saranno pure i Gemelli di Guidonia, Fabrizio Gaetano e Fabian Grutt. Domani, allo stadio comunale Europa dalle 10, è previsto pure un raduno di cani Cavalier King e Charles Spaniel; alle 10,30, al Centro polivalente 4.0, tavola rotonda dei Lions club Perugia Host.

E’ stato rinviato a data da destinarsi il convegno di Federalimentare previsto per oggi. Per tutto il sabato e per la domenica, sempre allo stadio, si potrà visitare la mostra fotografica ‘Finché ci trema il cuore’, a cura di Maurizio Coccia, che testimonia com’è cambiata l’identità della comunità dopo il terremoto.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.