Toncelli: “Industria 4.0 è conseguenza naturale di un percorso di miglioramento”

Riccardo Toncelli, Presidente Distretto regionale “Industria 4.0” ha parlato della digitalizzazione come di una naturale conseguenza di un percorso alla continua ricerca del miglioramento.

“Abbiamo trovato naturale continuare a migliorare le efficienze e la riduzione degli sprechi attraverso l’applicazione delle tecnologie abilitanti dell’industria 4.0. Abbiamo cominciato da quelle di effetto più immediato, cioè quelle che ci hanno consentito di risparmiare e di riconvertire manodopera che era stata utilizzata per attività di natura prettamente naturale. Questo è stato il primo step che abbiamo fatto, poi i successivi che abbiamo intenzione di fare sono sempre inerenti tecnologie abilitanti nella direzione dell’intelligenza artificiale e applicazione di sensori per attività di natura produttivo” ha dichiarato Toncelli a margine dell’incontro di Firenze Industry 4.0 Preparati al Futuro. 

 

Approfondisci attraverso i contenuti video l’evento di Firenze – Industry 4.0 Confindustria

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.