Mediacountry arriva in Sicilia

Tr3 di Marsala, nuova emittente dell'isola, trasmette programmi economici e finanziari che arrivano dal polo di produzione televisiva umbra

Mediacountry esce dai confini umbri e sbarca in Sicilia. La nuova emittente dell’isola, Tr3 di Marsala, ha deciso infatti di mandare in onda programmi finanziari ed economici prodotti da Mediacountry, polo di produzione televisiva di qualità per il territorio dell’Umbria. Con un buon livello di ascolti.

A piacere sono la qualità e l’originalità delle produzioni. Tr3 e Mediacountry continueranno a collaborare con lo scopo di implementare il palinsesto della televisione siciliana che, tra l’altro, viene aperto ad accogliere eventuali interessi delle imprese umbre per far conoscere anche in Sicilia le eccellenze della nostra regione.

Mediacountry è una cooperativa, che ha visto la nascita con il sostegno del Fondo Foncooper della Regione Umbria, gestito da Sviluppumbria, per venire incontro alle necessità della rivoluzione digitale nella produzione televisiva. È formata da professionisti del settore, produce in digitale contenuti per le tv del territorio, con programmi chiavi in mano e on demand, gestione e realizzazione di palinsesti, canali digitali e spazi dedicati.

Per l’Umbria, Mediacountry ha prodotto ‘Mondo Finanza’, in onda il sabato e il martedì su ReteSole. Viene condotto da Giuseppe Castellini. Ricordiamo anche ‘Nautilus’, talk show che va in onda da dieci anni e che ha visto sfilare personaggi della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e dell’arte. Il salotto buono della televisione locale, ideato e condotto da Gian Filippo Della Croce, su Trg, il martedì e la domenica. Da una sua costola è nato ‘Nautilus Magazine’, in onda il venerdì e il sabato.

C’è spazio per i talent show con ‘TalentUmbria’. In due anni, ha già mostrato diversi talenti regionali nelle più disparate attività. Citiamo poi ‘Vipincontri’, ‘La bussola del consumatore’, ‘Sofà’, ‘Fantasmi a Perugia’ e tanti altri. Spazio anche all’enogastronomia con ‘Romanzi di.vini’ e gli approfondimenti con ‘Dentro la notizia’.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.