Reggio Calabria, al via il seminario “Modelli sostenibili e nuove tecnologie” per il settore olivicolo-oleario

Si terrà giovedi 1 marzo presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria un seminario sui nuovi modelli e nuove tecnologie per il settore olivicolo-oleario

A Reggio Calabria torna l’ormai consueto appuntamento tra il mondo olivicolo e quello scientifico.

Giovedi 1 marzo dalle ore 9:00 presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si terrà il seminario “Modelli sostenibili e nuove tecnologie per la valorizzazione delle olive e dell’olio extravergine di oliva prodotto in Calabria”.

Verrà fatta una prima illustrazione dei risultati del progetto PON03PE_00090_2 finanziato dal Miur nell’ambito dei progetti PON, che ha visto la partecipazione non solo del Dipartimento di Agraria ma anche di alcune importanti aziende olivicole-olearie della Calabria. I risultati del progetto verranno illustrati dai docenti e dai ricercatori che vi stanno lavorando.

Saranno inoltre presenti illustri relatori che tratterranno argomenti di carattere scientifico ed istituzionale relativi al settore olivicolo-oleario.

La divulgazione dei risultati della ricerca scientifica e la diffusione di queste importanti conoscenze sono le motivazioni principali che hanno spinto il Dipartimento di Agraria e il Polo Agrifoodnet ad organizzare questo seminario, che fa da cornice a questa produttiva annata olivicola della Calabria.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.