Decimomannu, semaforo verde alla preparazione del “Cartoon Fest”

Dal 20 al 25 aprile nel Polo Fieristico di Decimomannu prenderà il via il festival dedicato ai cartoni animati

Arriva finalmente in Sardegna il “Cartoon Fest”, che si terrà dal 20 al 25 Aprile nel Polo Fieristico di Decimomannu.

Il Festival si svolgerà in cinque giornate, dando l’opportunità ai bambini ma anche agli adulti di immergersi completamente nel magico mondo dei cartoni animati.

Verranno proiettati non stop i migliori cartoni animati, sia quelli più vecchi che i più recenti, dagli anni 80 fino ad oggi. Per creare stupore, magia, emozione e divertimento e per arricchire la manifestazione si aggireranno in carne ed ossa alcuni dei più famosi personaggi, tra cui Spiderman, Pinocchio, Alice nel Pese delle Meraviglie, Biancaneve.

L’associazione che organizza Cartoon Fest, presidiata da Alessia Littarru e Ivan Scarpa chiamerà anche i Cosplayer, figure che tra trucco e costumi spettacolari interpreteranno i vari personaggi dei fumetti e dei videogame.

Coloro che vi parteciperanno potranno inoltre assistere a spettacoli, esibizioni, musica dal vivo e prender parte a laboratori per la realizzazione di marionette e giocattoli.

L’intera area dove si svolgerà il festival sarà popolata da diversi stand dedicati alla vendita di gadget, pupazzi e cosi via.

Gli appassionati della saga di J.Rowling potranno immergersi nell’affascinante Mondo di Harry Potter tra storie, libri e gadget.

Ospite speciale sarà Clara Serina, la voce femminine di Tiger Man, Lady Oscar e altre famose single dei caroni.

L’ingresso sarà gratuito.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.