Talent up, al via il tour informativo per imprenditori sardi

Parte domani il tour infomativo del bando Talent up, la formazione di nuove leve di imprenditori sardi

talent up

Parte martedì 27 febbraio da Cagliari il Talent Up Tour, il tour informativo sul bando dedicato alla formazione dei futuri imprenditori sardi. Si tratta di sei appuntamenti nel corso dei quali gli esperti e i responsabili del progetto potranno raccontare le opportunità della misura, che offre a laureati e laureandi con un’idea imprenditoriale innovativa la possibilità di un percorso di formazione d’eccellenza all’estero per poi rientrare in Sardegna e avviare la propria impresa.

La tappa simbolo del tour si terrà il 1° marzo nell’Aula Magna del Polo universitario di Nuoro. A fare da testimonial del progetto, che rientra nella misura del Programma Entrepreneurship & Back, darà il presidente della Regione, Francesco Pigliaru. Tutti gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con le Università di Cagliari e Sassari e le sedi decentrate di Oristano, Nuoro e Olbia, i loro uffici “Orientamento e Job Placement” e le amministrazioni comunali interessate. L’obiettivo è di dare informazioni specifiche sul bando, sulle modalità di presentazione delle domande e su tutte le fasi in cui si articola la misura.

Il tour parte da Cagliari il 27 febbraio alle 16 nell’Aula 6 della Facoltà di Studi umanistici, in via Is Mirrionis 1. Il 28 febbraio l’appuntamento è a Oristano alle 11 nell’Aula 1P del Consorzio Uno, nel Chiostro del Carmine di via Carmine. Il 1° marzo, come anticipato, l’incontro a Nuoro con Pigliaru e il sindaco Andrea Soddu, alle 15.30 nell’Aula Magna del Consorzio universitario nuorese, in via Salaris 18.

La serie di incontro prosegue il 2 marzo a Seneghe, alle 16.30 nella Casa Aragonese di via Roma. Il 5 marzo si farà tappa a Sassari, nell’Aula Magna dell’Università, in piazza Università. L’ultimo appuntamento in agenda è a Olbia il 6 marzo alle 11 nell’Aula Magna “Engle” del Polo Universitario, al primo piano dell’Aeroporto “Costa Smeralda”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.