Venerdì 23 febbraio, al PalaPaternesi di Foligno, in località San Pietro, si è svolto l’incontro ‘L’Ateneo incontra le future matricole’. Un’iniziativa di orientamento dell’Università degli Studi di Perugia, rivolta naturalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.
Oltre all’Ateneo perugino, a organizzare l’incontro anche il Comune di Foligno. Nel corso della mattinata, docenti e ricercatori universitari si sono offerti per dare informazioni e indicazioni sui corsi di laurea e sulle opportunità offerte dall’Università di Perugia. Quello di Foligno è stato il quinto incontro del ciclo ‘L’Ateneo incontra le future matricole’, organizzato dall’Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement.
In totale, gli appuntamenti in programma sono nove, in altrettante città umbre. Lo scopo è far conoscere a tutto il territorio l’offerta formativa dell’Ateneo. Un’occasione unica perché c’è la possibilità, per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori umbre, di avere un contatto diretto con il mondo accademico.
Prima di Foligno, c’erano state le iniziative di Terni, Assisi, Orvieto e Castiglione del Lago. Sono in programma prossimamente quelle di Spoleto (Albornoz Palace Hotel, dalle 9 del prossimo 27 febbraio), di Città di Castello (Logge di Palazzo Bufalini, dalle 9 del 2 marzo), di Todi (Sala delle Pietre, Sala del Consiglio, dalle 9 del 6 marzo) e di Gubbio (Hotel Beniamino Ubaldi, dalle 9 del 13 marzo).