Commercianti umbri: convenzione Vodafone – Confcommercio, ecco i vantaggi

Tre possibilità per i negozianti: seconda linea fissa gratuita, Movylo per inviare promozioni e premiare i più fedeli, acquisti da smartphone

Convenzione tra Vodafone e Confcommercio a favore dei negozianti, anche di quelli umbri. I commercianti che vorranno, insieme alla rete fissa Vodafone, potranno gratuitamente avere anche u-a seconda linea fissa per collegare contemporaneamente telefono, internet, fax, Pos e un doppio Wi-fi, dedicato ai clienti che vogliano connettersi mentre si trovano in negozio.

“Per l’attività è fondamentale comunicare in modo efficace con i clienti, per attrarne sempre nuovi e per premiare i più fedeli. Per questo motivo è importante affidarsi a tecnologie che permettono di gestire al meglio la relazione con loro. I negozianti riconoscono l’importanza della tecnologia nel comunicare con i clienti, ma allo stesso tempo hanno paura di non avere le competenze e il tempo necessari per farlo in modo efficace”.

Qui si inserisce la convenzione tra Confcommercio e Vodafone. Ma anche un altro strumento, Movylo, per il marketing, che permette di inviare ai clienti promozioni speciali e creare un programma fedeltà personalizzato. Infine, i clienti potranno anche acquistare i prodotti direttamente dal loro smartphone in modo particolarmente semplice, tramite la funzionalità e-commerce.

Tre vantaggi per tutti i negozianti umbri, dunque. Per saperne ancora di più, si può contattare l’Ufficio di Confcommercio all’indirizzo mail convenzioni@confcommercio.umbria.it oppure telefonando allo 075-506711.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.