Nuoro, destinazione futuro verso industria 4.0

A Nuoro un workshop per le imprese per orientarle verso il futuro digitale 4.0

workshop

La Camera di Commercio di Nuoro organizza nella giornata del 28 febbraio un workshop per le imprese, con il fine di orientarle al meglio verso il futuro digitale 4.0.

L’evento inizierà alle ore 11; ad aprire i lavori  sarà un discorso del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino Cicalò,; a seguire verranno presentati i “Servizi digitali per l’imprenditore” con gli interventi di Andrea Deplano e Francesco Coco.

Il workshop si concluderà alle ore 13 con il dibattito dei vari partecipanti.

Attraverso il workshop Imprese 4.0, la Camera di Commercio di Nuoro intende mostrare le varie applicazioni digitali a disposizione di imprese e imprenditori.

Alcune di queste sono: la fatturazione elettronica, che consente gratuitamente in un’unica soluzione online la compilazione, la trasmissione, la gestione e la conservazione delle fratture; il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, come punto di accesso gratuito ad informazioni e documenti ufficiali e aggiornati come visure, atti, bilanci del Registro delle Imprese e fascicoli elettronici; il servizio di gestione dei Libri Digitali, pensato per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione dei libri d’impresa, facendo risparmiare tempo e risorse.

La partecipazione al workshop è gratuita.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.