Nero Norcia: si parte il 23 febbraio, c’è anche Totti?

Tre week end successivi per la mostra internazionale del tartufo nero. Tra gli appuntamenti, anche il concerto gratuito di Michele Zarrillo

Ci siamo. Il prossimo week end inizia infatti Nero Norcia, l’esposizione internazionale del tartufo. Ci saranno un centinaio di espositori per l’edizione numero 55, una mostra mercato del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici della Valnerina. Il primo appuntamento è dal 23 al 25 febbraio. A seguire: dal 2 al 4 marzo e dal 9 all’11 marzo.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta a Perugia, alla presenza dell’assessore regionale Fernanda Cecchini. Tanti gli appuntamenti di sicuro richiamo, che faranno da cornice alla buonissima tavola. Ci sarà il concerto gratuito di Michele Zarrillo, domenica 4 marzo in piazza a Norcia.

Uno dei testimonial di Nero Norcia, l’ex capitano e attuale dirigente della Roma Francesco Totti, dovrebbe essere presente all’inaugurazione della rassegna, in programma alle 16 di venerdì 23 febbraio allo stadio comunale Europa.

Ogni week end aprirà l’obiettivo su qualcosa di diverso. All’interno di ognuno di questi si terranno workshop, showcooking e tavole rotonde, a cui prenderanno parte esperti. Ci saranno poi dibattiti con la cittadinanza.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.