Industry 4.0 Confindustria, Gervasoni “il Trentino eccelle nella ricerca meccatronica, biotech e aerospaziale”

Industry 4.0 Confindustria Rovereto

A che punto sono le aziende trentine in termini di digitalizzazione industry 4.0? Ecco il commento di Anna Gervasoni Presidente Hub Innovazione Trentino a margine dell’incontro di Rovereto di Industry 4.0:

“La nostra regione gode della possibilità unica di sfruttare capacità di ricerca in alcuni settori industriali, come per esempio la meccatronica, biotech e anche aerospaziale. Si tratta di settori chiave per l’industria italiana. Abbiamo un’eccellenza che possiamo sfruttare per le industrie trentine, ma che possiamo anche esportare. Le imprese trentine hanno un valore aggiunto con IT che è l’Hub per l’innovazione trentina e che sta guidando questo processo insieme a Confindustria. Si sono fatte avanti le aziende trentine, in tutto 15, ma anche 17 nazionali che stanno facendo accordi di ricerca per fare il technology transfer”.

Preparati al futuro – Confindustria – ROVERETO Video

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.