Latina: in più di duemila per gli eventi di Carnevale

Oltre duemila persone hanno partecipato agli eventi di Carnevale organizzati in Piazza del Popolo

carnevale

Tantissimi bambini, con mamme e papà al seguito, hanno partecipato alla grande festa di Carnevale organizzata per loro a Latina.

Tra domenica pomeriggio e oggi, martedì grasso, oltre duemila persone si sono raccolte in Piazza del Popolo per l’occasione.

Un’affluenza che ha risposto in pieno alla richiesta del Comune di fare festa insieme. Con una nuova formula di collaborazione che ha visto il coordinamento della Pro Loco e il supporto delle associazioni dell’Osservatorio comunale e delle scuole dell’infanzia del territorio, pubbliche e paritarie.

Hanno fatto da richiamo artisti di strada, clown, attività di animazione, giocolieri, il simpatico spettacolo del Mago della Magia, i laboratori didattici, la break dance e la baby dance.

Le espressioni felici e sorridenti dei più piccoli hanno rappresentato la testimonianza di una scommessa vinta.

Su questo hanno puntato l’Amministrazione e quanti hanno contribuito all’organizzazione della kermesse: le cooperative Astrolabio e Karibu; le associazioni Airp, Fantasticart, Saman, Quartieri Connessi, Reti di Giustizia, Il Girasole, la Caritas, i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio; gli Istituti Comprensivi Don Milani e Manuzio, le scuole dell’infanzia comunali San Marco e le altre paritarie dei Borghi (San Michele, Faiti, Grappa, Podgora, Le Ferriere).

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.