Colloquio di lavoro: appuntamento al bar con Randstad

Gli speed date con le aziende si svolgeranno anche a Perugia

Cinque minuti per convincere un’azienda delle proprie qualità e sperare così nella conquista di un posto di lavoro. Cinque minuti e poi si passa all’azienda successiva. Cinque minuti in cui riuscire a creare una proficua connessione con l’interlocutore. Il tutto seduti al tavolino di un bar. Sono gli speed date organizzati dall’operatore per le risorse umane Randstad.

L’appuntamento con i nuovi speed date è giovedì 15 febbraio alle 9,30. Al Deco Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia) diciannove candidati, scelti dalle filiali della zona di  Randstad, si confronteranno con 16 imprese del territorio. Perugia è soltanto una delle 26 realtà italiane dove si svolgeranno questi particolari colloqui professionali. A livello nazionale i candidati saranno 520 mentre le aziende coinvolte 260.

Nella precedente esperienza svoltasi a settembre, come spiegato da Randstad, per 50 candidati (sugli oltre 330 coinvolti) è arrivato l’inserimento in azienda (circa 180 quelle aderenti all’iniziativa).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.