Cagliari, parte il seminario “Halal Economy”

Si svolgerà il 15 febbraio a Cagliari il seminario Halal economy, organizzato dalla Camera di cooperazione italo-araba

halal economy

La Camera di cooperazione italo-araba, in collaborazione con l’agenzia formativa Araform, organizza e promuove il seminario Halal economy – La certificazione halal come opportunità di innovazione e internazionalizzazione di impresa, che si svolgerà il 15 febbraio dalle 9.30 nella sala conferenze del Lazzaretto, a Cagliari.

Interverranno tra gli altri il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, l’assessora regionale del Lavoro, Virginia Mura, l’assessora regionale del Turismo, Barbara Argiolas, e l’assessore regionale dell’Agricoltura, Pierluigi Caria.

Il termine “halal” fa riferimento a ciò che è lecito per la religione musulmana: le certificazioni halal, associate alle prescrizioni islamiche conformi agli standard di qualità Iso, sono fondamentali per il commercio nei Paesi della “Halal Economy”.

L’iniziativa punta a favorire la crescita delle imprese sarde dei comparti agroalimentare, cosmetico, farmaceutico e turistico, sviluppando innovativi processi di produzione e commercializzazione per un mercato locale e internazionale sempre più attento alle certificazioni halal.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.