Il Sud della Sardegna in festa per il Carnevale

Previsti numerosi eventi di Carnevale in alcuni paesi del sud della Sardegna

carnevale 2018

Il Sud della Sardegna si anima in occasione della settimana di Carnevale 2018.

L’appuntamento è infatti in vari paesi della zona, dove si terranno fra l l’11 e il 18 febbraio numerosi eventi e sfilate.

Feste mascherate, balli, zippolate e fuochi rallegreranno ancor di più i paesi di Teulada, Carbonia e Sant’Antioco.

Una delle feste sicuramente più conosciute è quella che si terrà domenica 18 febbraio a Teulada, dove cittadini e turisti potranno assistere alla consueta sfilata di carri allegorici colmi di addobbi e gruppi in maschera, balli e feste lungo la via principale del paese. Al termine della sfilata, per le ore 17:00 avrà luogo la premiazione in piazza dei tre carri più belli, della miglior maschera e del miglior gruppo in gara. Alcuni tra i gruppi etnico-culturali partecipanti saranno i Mamutzones di Samugheo, Sos Colonganos di Austis, S’Urtzu e is Sonaggiaos di Ortueri, Su Boinarxiu e su Pastori di Teulada e tanti altri.

Per chi invece trascorre il Carnevale 2018 nei dintorni di Porto Pino potrà altrettanto mascherarsi, ma soprattutto divertirsi.

A Sant’Antioco bambini ed adulti potranno passare la giornata del 18 febbraio all’insegna del divertimento grazie alla grande festa e sfilata organizzata dall’amministrazione comunale.

A Carbonia invece, oltre al Carnevale si festeggeranno gli 80 anni dalla sua fondazione: carri allegorici e gruppi mascherati saranno in piazza coinvolgendo tutti i presenti.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.