‘Raccontami l’Umbria’: lanciato il contest fotografico

Si possono presentare fino a 5 immagini a candidato. Si dovrà rappresentare l'Umbria durante eventi e manifestazioni dell'anno

‘Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria’, Concorso internazionale di giornalismo delle Camere di Commercio di Perugia e di Terni, ha lanciato il foto contest ‘Raccontami l’Umbria degli …eventi’. Verrà premiato lo scatto fotografico che potrà rappresentare l’Umbria attraverso vivacità, ricchezza e originalità di un’immagine colta durante eventi e manifestazioni che si tengono durante l’anno in regione.

Chi vuole partecipare deve inviare la scheda di partecipazione (utilizzando la modulistica pubblicata su www.pg.camcom.gov.it) entro il 6 marzo 2018 alla Segreteria organizzativa del Premio. Ogni immagine fotografica dovrà avere un titolo ed entro lo stesso termine – le ore 23.59 del 6 marzo 2018 – il candidato dovrà postare la o le immagini candidata/e sulla pagina Facebook del Premio: @RaccontamilUmbria. A giudicare sarà infatti una giuria popolare, che esprimerà il voto su Facebook tramite i ‘mi piace’, cliccando dunque lo scatto preferito.

Ogni candidato potrà presentare al massimo cinque immagini. Sarà una commissione di fotografi professionisti a selezionare poi i 10 scatti candidabili per la vittoria, tra i quali il popolo di Facebook sceglierà il vincitore.

L’autore della foto che avrà la meglio su tutte le altre verrà premiato durante la cerimonia ufficiale del Premio Giornalistico Internazionale ‘Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria’, in programma il 13 aprile 2018, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.