Pinna, Project Manager di Sardinia Experience “con il 4.0 anche la cultura torna protagonista”

Paolo Alberto Pinna, project manager di Sardinia Experience ha parlato, a margine dell’incontro di Sassari di Industry 4.0, dell’esperienza di digitalizzazione che ha riguardato Nuragica.

“Ci siamo resi conto che i beni culturali soffrivano molto la poca affezione degli utenti e la mancanza di emancipazione nel campo tecnologico. Il sabato sera i musei sono vuoi, pur avendo una storia da raccontare; mentre i centri commerciali sono sempre pieni. Abbiamo deciso così di intervenire: Nuragica mette insieme la storia e la tecnologia, un binomio che si è rivelato prezioso”.

“Nuragica proietta il visitatore in un luogo che non esiste più. Con questo approccio il visitatore si trova protagonista nella civiltà nuragica. Il visitatore entra in scena a questo è un attrattore così forte che attrae anche chi non sarebbe andato al museo. Un valore aggiunto di grande prestigio”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.