Punto impresa digitale: Camera di commercio di Perugia realizza un webinar

Appuntamento sul canale YouTube dell’Ente venerdì 7 febbraio. L’iniziativa rientra negli eventi della seconda Settimana dell’Amministrazione Aperta

Anche la Camera di commercio di Perugia partecipa alla seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta. La manifestazione, che si svolgerà da lunedì 5 a domenica 11 febbraio, rappresenta un’occasione per approfondire, discutere, diffondere la cultura della trasparenza, della partecipazione, dell’accountability e della cittadinanza attiva, nelle amministrazioni pubbliche così come nella società. Voluta dal Dipartimento della Funzione Pubblica prevede eventi dal vivo e online in ogni parte d’Italia.

La Camera di commercio di Perugia propone, venerdì 7 dalle 10 alle 12, un webinar incentrato sul ‘Pid – Punto di Impresa digitale’. I Punti di Impresa Digitale, che sono complessivamente 77, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 hanno il compito, insieme agli Innovation Hub e ai Competence Center, di diffondere la cultura e la pratica del digitale per le micro e piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

L’iniziativa della Camera di commercio di Perugia, che può essere vista sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/urpcciaapg, fa parte del ‘Video Webinar Tour’ organizzato da Unioncamere italiana per la promozione dei servizi digitali offerti dal sistema camerale.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.