Ricostruzione post sisma: al via la fase partecipativa del ddl

Venerdì 2 e lunedì 5 febbraio incontri a Perugia con la rete delle professioni tecniche e con i sindaci

Appuntamento domani mattina, venerdì 2 febbraio, nel Salone d’onore di Palazzo Donini a Perugia per parlare di ricostruzione post sisma. Ai rappresentanti della rete delle professioni tecniche saranno illustrati i contenuti del disegno di legge ‘Norme per la ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016, 26 e 30 ottobre 2016 e successivi’, il quale è stato preadottato dalla Giunta regionale lo scorso 15 gennaio. Con l’incontro a Palazzo Donini (ore 10) inizia così la fase partecipativa dell’atto normativo.

Lunedì 5 febbraio è prevista una nuova giornata per favorire la conoscenza del disegno di legge. Questa volta i destinatari sono tutti i sindaci dei Comuni dell’Umbria, i presidenti delle Province di Perugia e Terni e l’Anci Umbria, L’appuntamento è, alle 9,30, alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ‘Villa Umbra’ che si trova a Perugia in località Pila.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.