Minimetrò: il 29 gennaio si viaggia gratis

Per i dieci anni di attività e in occasione della festa patronale perugina di San Costanzo, il biglietto per viaggiare sarà gratuito

Per festeggiare i 10 anni dalla nascita. Minimetro ha deciso di fare un regalo ai passeggeri che, il prossimo 29 gennaio, decideranno di servirsi di questo mezzo trasporto che, in dieci anni, ha trasportato più di 27 milioni di passeggeri e che, da quattro anno a questa parte, vede crescere l’utenza.

Il 29 gennaio, lunedì prossimo, verrà offerto il biglietto gratuito. Sarà sufficiente selezionare, dal menù delle biglietterie automatiche, l’indicazione ‘biglietto gratuito’, valido solo per il 29 gennaio e solo sul minimetrò. Una giornata all’insegna delle celebrazioni, questa: sono previsti infatti anche aperitivi, degustazioni, musica e spettacoli. Una data che a Perugia significa festa patronale di San Costanzo. Gli orari del minimetrò saranno dunque quelli dei giorni festivi: dalle 9 alle 20.45, orario dell’ultima corsa.

Ricordiamo che il mezzo di trasporto perugino porta a scuola e al lavoro chi fa il percorso lungo il suo asse e non solo. Le due stazioni di interscambio con i bus, infatti, sono Cortonese e Fontivegge. Dal 2008 al 2017, gli incassi da biglietti sono raddoppiati, passando da 1,15 milioni di euro a 2,200. C’è molto da festeggiare, insomma, il 29 gennaio prossimo.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.