Marco Bianconi: “Formare anche per creare giovani imprenditori”

Alla Leo School di Terni si formano professionisti nell’ambito estetico e sanitario. Laboratori, studio e ore a contatto con professionisti del settore: “Così siamo diventati un polo di eccellenza nel Centro Italia”, dice il titolare.

L’ultimo attestato di eccellenza è arrivato lo scorso anno quando la “Leo School” ha ottenuto l’accreditamento sanitario per svolgere corsi di qualifica per Operatore Socio Sanitario ed attivato convenzioni con Case di riposo, Residenze protette ed Ospedali per svolgere il tirocinio presso queste strutture. “Ma le radici di questi successi sono molto più profonde ed hanno portato la nostra Accademia ad essere riconosciuta nel campo dell’estetica e dell’acconciatura il punto di riferimento per chi intende accedere a queste professioni”, racconta soddisfatto il titolare Marco Bianconi.

Competenze, professionalità, partnership importanti e una reputazione sia on line che nel mondo “reale” di altissimo livello. Questi gli ingredienti che hanno reso la “Leo School” di Terni un polo di eccellenza italiano, dal 2007,  nell’ambito della formazione professionale estetico e sanitaria. “La scuola – spiega il socio di Bianconi, Tiziana Lallini – è accreditata dalla Regione Umbria e vanta il certificato di qualità Iso 9001. “Leo School” è molto altro, soprattutto un canale preferenziale per la selezione del personale per le aziende che cercano determinate figure”. In sostanza un luogo dove prima ci si forma e poi si entra nel mercato del lavoro.

Da anni l’attenzione della Scuola ternana è rivolta principalmente alla qualità ed alla continua innovazione dei servizi offerti, dal momento che il mercato del lavoro, oggi come non mai, richiede un’ elevata preparazione professionale a tutti i livelli: “Trasmettiamo le competenze necessarie ai nostri allievi – aggiunge il titolare – e, con continui aggiornamenti post-corso, garantiamo loro la sicurezza di essere veri professionisti del settore”. Le esercitazioni pratiche in laboratorio sono una delle carte vincenti  della struttura: “Grazie a tantissime ore di attività nei laboratori, sotto la supervisione dei nostri Trainers – conclude Tiziana Lallini – si diventa un vero esperto di settore tecnico/professionale”. Infine un aspetto dirimente. La Leo School si concentra anche nello stimolare competenze di tipo manageriale e prepara gli allievi ad essere dei veri imprenditori del settore, con la possibilità di aprire una propria attività.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.