Cioccolentino: il 2 febbraio ‘Pasticceria in pediatria’ a Terni

Organizzata dall'associazione 'I Pagliacci', nel reparto dell'ospedale Santa Maria, laboratori di dolci per i piccoli pazienti e i genitori

Venerdì 2 febbraio torna l’aperitivo di Cioccolentino, a Terni, con ‘Pasticceria in pediatria’. Dalle 14, nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, come ogni anno, arriverà tanta dolcezza. Laboratori per i piccoli pazienti, con i genitori, che creeranno per l’occasione cioccolatini, dolcetti e biscotti.

Collabora all’iniziativa la cake designer Cinzia Maturi dell’associazione ‘I Pagliacci’, da anni impegnata all’interno dell’ospedale di Terni. La stessa associazione organizzerà una raccolta fondi, a favore del reparto, in occasione dell’evento ternano, dal 10 al 14 febbraio. Sabato 10 e domenica 11 i maestri pasticceri ternani diventeranno muratori, costruendo un vero e proprio muro di cioccolato. Qui i visitatori potranno lasciare una testimonianza del proprio sentimento. Martedì 14 febbraio, alle 17, il muro verrà abbattuto e dato in degustazione a offerta libera, proprio per sostenere ‘I Pagliacci’ e, di conseguenza, Pediatria.

Ma le iniziative sociali legate a Cioccolentino non finiscono qui. Il gruppo ‘Produttori pampepato di Terni’, coordinato dalla Camera di Commercio di Terni, promuoverà il dolce tipico della città, con degustazione apposita, e ha organizzato una vendita solidale, finalizzata alla raccolta fondi per l’ospedale.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.