Per amore della città: l’AC di Terni organizza un ciclo di seminari

Si discuterà di lavoro, crescita economica e famiglia. Domani appuntamento con il segretario nazionale della Fim Cisl, Marco Bentivogli

L’Azione Cattolica di Terni, in occasione dei 150 anni dell’Aci e in vista dei festeggiamenti per san Valentino, propone ‘Per amore della città’. Una serie di incontri sul tema del lavoro che vogliono essere una condivisione con la città, perché come afferma il presidente dell’Azione cattolica di Terni Luca Diotallevi (ordinario di Sociologia a Roma Tre) “essere cristiani vuol dire condividere, percorrere anche quelle che l’insegnamento chiama le vie istituzionali della carità, l’amore verso gli altri è in questo caso amore alla nostra città”.

Il primo appuntamento ‘Il lavoro che non ti aspetti’ si svolgerà domani mattina (ore 11) all’Istituto Tecnico Tecnologico: gli studenti incontreranno Marco Bentivogli (segretario nazionale della Fim Cisl) e discuteranno di crescita economica, robotizzazione e lavoro a Terni. Il pomeriggio (ore 17,45) l’appuntamento è con ‘Riprendere a crescere’ a Palazzo Gazzoli: esponenti dell’Azione cattolica e Bentivogli discuteranno di crescita economica, robotizzazione e lavoro a Terni. Ultimo appuntamento il 15 febbraio, ancora a Palazzo Gazzoli, quando Flavio Felice (storico delle dottrine politiche dell’Università del Molise) parlerà di ‘Lavoro, economia e famiglia’.

Ad introdurre i due appuntamenti a Palazzo Gazzoli saranno rispettivamente Giorgio Armillei (ex assessore alla Cultura) e Giuseppe Croce (professore di Economia all’Università La Sapienza di Roma). E’ prevista inoltre la presenza del vescovo della diocesi di Terni, Giuseppe Piemontese.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.