Biriaco (Confindustria) “Con Innovation Hub una scossa al sistema per far ripartire l’economia”

Il vice presidente vicario di Confindustria Catania ha inaugurato la sessione catanese presentando la Digital Innovation Hub che può fare la differenza.

Antonello Biriaco

È stato Antonello Biriaco ad inaugurare la sessione di interventi durante il primo incontro catanese del progetto formativo “Industry 4.0 preparati al futuro” firmato Confindustria.

Trasformazione digitale e reti d’impresa sono i due punti cardine per una ritrovata competitività delle piccole e medie imprese. L’economia ha bisogno di una scossa e la ricetta vincente parla il linguaggio dell’innovazione.

“La strada maestra per ritrovare competitività –  ha affermato in apertura dell’incontro Antonello Biriaco –  passa da due strumenti cardine: trasformazione digitale e reti d’impresa 4.0.  Si tratta delle chiavi a stella per dare una scossa al sistema e far ripartire la nostra economia che deve fare un salto di qualità e aprirsi ai mercati internazionali. Il nostro Digital Innovation Hub, fortemente voluto da Sicindustria come bussola per l’innovazione per tutte le imprese dell’isola, dà finalmente il via ai lavori del “cantiere digitale” Sicilia”.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.