Piovono idee alla Camera di Commercio di Terni

Il 29, il 30 e il 31 gennaio incontro con le aziende interessate a idee vincenti; il 23 gennaio seminario sul valore del marchio e del brevetto

Tre giorni alla Camera di Commercio di Terni, il 29, il 30 e il 31 gennaio, dedicati alle aziende del territorio e alle loro idee da produrre. Grazie alla collaborazione della Società C.S.B. Srl, la Camera umbra offre alle aziende del territorio nuove idee da produrre per un ritorno economico basato su diversificazione e innovazione; per gli inventori c’è la possibilità di realizzare i progetti pensati su carta.

Chi è interessato all’incontro può spedire una mail a sviluppo.brevetti@trcamcom.it oppure telefonare per un appuntamento allo 0744-489.233 o 245.

Qualche giorno prima, il 23 gennaio 2018 alle 14.30, presso la sala Consiglio della Camera di Commercio di Terni, si terrà un seminario su come valorizzare e tutelare la proprietà industriale. Conosciamo realmente le opportunità che ci può fornire un marchio o un brevetto? Chi parteciperà, lo scoprirà dalla voce di relatori esperti nel campo, che operano sia in Italia sia all’estero.

Un appuntamento da non perdere quest’ultimo per capire davvero quanto può valere la proprietà industriale. Qual è il reale valore di un brevetto o di un marchio in un periodo in cui proprio le nuove idee possono essere sfruttate adeguatamente, a patto di proteggerle nel modo giusto.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.