Internazionalizzazione imprese: 1 febbraio seminario a Terni

L’Ice, in collaborazione con la Camera di Commercio di Terni, organizza un seminario per micro e piccole medie imprese. Si svolgerà il 1° febbraio, dalle 9 alle 16.30, presso la sede camerale di Terni. L’incontro si inserisce nel quadro del Progetto Roadshow per l’internazionalizzazione. Verranno affrontati temi come il marketing per l’esportazione, con l’obiettivo di fissare un vademecum su come prepararsi ad affrontare i mercati esteri.

Il lunch-break sarà offerto da Ice – Agenzia. Ci sarà spazio pure per la consulenza personalizzata. Diciotto aziende tra quelle partecipanti potranno infatti avere assistenza per un totale di 15 ore a testa. L’obiettivo è impostare le premesse per avviare un’attività all’estero. Per l’assegnazione della consulenza personalizzata, la priorità andrà alle aziende che hanno effettuato i B2B con gli esperti di marketing e di formazione durante la tappa di Terni del 20 settembre scorso e ai partecipanti al Roadshow.

Verranno ‘premiate’ in ordine cronologico le aziende, ossia si valuterà data e invio della mail di partecipazione. Nella stessa mail dovrà essere specificata la richiesta di Servizio di assistenza personalizzata. Non si dovesse raggiungere il numero previsto, il servizio potrà essere assegnato anche a quelle aziende, tra le presenti al seminario, che hanno partecipato alla sola sessione plenaria del Roadshow.

Le domande di partecipazione dovranno prevenire entro il 22/1/2018 al link http://bit.ly/2oOhIMA.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie