Nuoro, al via la quinta edizione de “il Mese del Documentario”

Giunge alla sua quinta edizione il festival il "Mese del Documentario"; il primo appuntamento a Nuoro si terrà giovedi 18 gennaio

documentario

L’Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE), in collaborazione con Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, presenta la quinta edizione de “Il Mese del Documentario”, il festival diffuso dedicato al meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale.

Il Mese del Documentario è una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del Cinema del Reale nel nostro Paese. Una manifestazione che propone il meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale a Roma e in un network territoriale che coinvolge importanti città italiane dal Nord al Sud del Paese tra cui Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Nuoro.

Il titolo di questa nuova edizione è “Il Continente Umano”. I film selezionati e proposti ai pubblici delle città che ospitano la manifestazione affrontano, da punti di vista diversi, la condizione dell’essere umano contemporaneo in relazione alla storia e all’identità del proprio Paese.

I 4 film che concorrono al Premio del Pubblico e che verranno presentati a Nuoro sono: “La Convocazione” di Enrico Maisto  (18 gennaio); “Pagine Nascoste” di Sabrina Varani ( 24 gennaio); “This is Congo” di Daniel McCabe (31 gennaio); “Nowhere to Hide” di Zaradasht Ahmed ( 7 febbraio).

Il primo appuntamento a Nuoro si terrà giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 quando, all’Auditorium Giovanni Lilliu (via Mereu, 56) si terrà la proiezione del documentario “La Convocazione” di Enrico Maisto.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.