Aeroporto di Alghero: ultime due settimane per visitare la mostra archeologica

mostra

C’è tempo fino al 31 gennaio per visitare la mostra gratuita “SARDEGNA ARCHEOLOGICA – Museo a cielo aperto” allestita nelle sale dell’Aeroporto di Alghero.

Dato il grande successo di pubblico e l’interesse nei confronti dell’esposizione da parte dei viaggiatori che hanno transitato in aeroporto in questi giorni, per dare la possibilità a tutti coloro che ne hanno interesse di godere di questa esposizione straordinaria, Sogeaal offrirà due ore di parcheggio gratuite a fronte di un solo acquisto, anche modico, di qualsiasi tipo, presso uno dei punti vendita dei nostri partner commerciali nell’aerostazione (ad esempio un caffè o un giornale).

La mostra, promossa dalla Sogeaal – Aeroporto di Alghero e dall’Editore Carlo Delfino, visitabile nell’orario di apertura al pubblico, si sviluppa in tutto l’Aeroporto.

E’ infatti presente sia una Sala Museo di oltre 70 mq, in cui trovano spazio, bronzetti e vasellame nuragico, guerrieri, sacerdotesse, scudi e spade, un percorso di Menhir e, nella Main Hall, un’esposizione dei Giganti di Mont’e Prama riprodotti a grandezza naturale nel loro splendore originario.

Passeggeri e visitatori, grazie alle varie installazioni presenti in tutta l’aerostazione, possono quindi immergersi in una scoperta archeologica decisiva e unica nel Mediterraneo occidentale.

Le varie ricostruzioni di vestiario, armi e suppellettili permettono infatti al visitatore di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, un salto dal passato dal periodo neolitico a quello nuragico.

Un’occasione imperdibile: il 22 e il 29 gennaio, l’autore della mostra, Carmine Piras, sarà presente in Aeroporto per incontrare i visitatori e dialogare.

Le scolaresche interessate potranno visitare gratuitamente il “Museo a cielo aperto” dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Articoli correlati

lavoro

“Investire in strumenti e metodologie di formazione e creare processi di selezione o di sviluppo...

biciclette

Secondo gli ultimi dati del rapporto “Artibici 2020 – Artigianato e filiera della bicicletta”, analisi...

raccolta differenziata

Per il 2019, la Sardegna è la seconda regione in Italia per quantità di rifiuti...

Altre notizie

Altre notizie