LP Lito Ponteggi, azienda fiorentina esperta in sicurezza sui cantieri

LP Lito Ponteggi nasce a Firenze nel 2013 come ditta specializzata nella realizzazione di ponteggi, platee, palchi, tettoie provvisorie, tutto “chiavi in mano”, nel segno della sicurezza e di uno staff alta-mente qualificato.

LP Lito Ponteggi

Ponteggi, platee, palchi, tettoie provvisorie. E tutto “chiavi in mano” e nel segno della sicurezza. Sono questi gli elementi chiave dell’attività di LP Lito Ponteggi, azienda fiorentina nata nel 2013 che opera in Toscana con tecniche e personale di qualità.

All’interno della progettazione del cantiere il ponteggio è un elemento che riveste un’importanza incredibile: al giorno d’oggi la caduta dall’alto è tra le più frequenti cause di infortunio sul lavoro, a volte mortale. La causa di questi incidenti va ricercata talvolta in una pianificazione non adeguata, determinata dalla una mancata capacità di coordinare attività strettamente legate tra loro. Allo stesso modo, non va sottovalutata la ‘variabile umana’, legata alla mancanza di formazione teorica e pratica e all’incapacità di affrontare le singole situazioni lavorative che si presentano di volta in volta. In questo settore non possiamo prescindere dall’affidarci a ditte dalla qualità certificata; la sicurezza sui cantieri deve essere al top. LP Lito Ponteggi monta ponteggi in tutto il territorio della Toscana con personale qualificato dotato di tutti i dispositivi di sicurezza necessari. “I prodotti che consegniamo ed assembliamo per privati, costruttori, impresari, comuni ed enti –  spiega il titolare Lito Alban – sono tutti “chiavi in mano”, dotati cioè delle certificazioni necessarie. “Questa particolare attenzione alla sicurezza, seguita fin dai primi anni di attività, quando ancora questo aspetto non era posto sotto una grande attenzione dei media, ci ha portato ad diventare una vera e propria azienda esperta del settore anche quando le normative internazionali hanno iniziato ad essere più rigide per i nostri clienti”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.