Sassari: pubblicati i programmi dell’Università per la ricerca

Sono stati pubblicati recentemente da Sardegna Imprese i programmi per la ricerca realizzati dall'Università di Sassari

università

Sardegna Impresa ha pubblicato da poco uno speciale dedicato ai programmi dell’Università di Sassari per la ricerca.

Dall’analisi emerge che l’ateneo sassarese punta a favorire e promuove la valorizzazione delle conoscenze e delle competenze, il loro trasferimento al sistema socio-economico e la collaborazione duratura tra accademia e impresa.

Grazie all’attività di scouting delle proprie competenze e tecnologie, l’Università è in grado di proporre soluzioni alle domande di innovazione e sviluppo provenienti dal territorio e fornire un’adeguata ed efficiente risposta alle esigenze di ricerca dell’industria.

Il focus di Sardegna Impresa si è concentrato in particolare su CubAct – l’incubatore universitario – e su Contamination Lab Uniss, Spin off Uniss, Start Cup Sardegna, tutela della proprietà intellettuale, Infrastrutture del portale Sardegna Laboratori, Infrastrutture del CeSAR – Servizi di Ateneo per la Ricerca, Infrastrutture del Fab Lab Uniss, Imprese@Uniss, dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale e Job Placement Uniss.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.