Aerospaziale: le imprese sarde volano a Seattle

Si svolgeranno alla fine di marzo a Seattle eventi ed incontri per le imprese del settore aerospaziale

Facilitare l’incontro tra domanda e offerta e proporre opportunità di aggiornamento sulle tendenze del settore: con questi obiettivi nasce Aerospace & Defense Supplier Summit Seattle, una delle principali piattaforme di business per il settore aerospaziale nel Nord America.

Saranno tre giornate di eventi e incontri b2b che si svolgeranno dal 26 al 28 marzo al Washington State Convention Center di Seattle. In particolare, la prima giornata sarà dedicata al Summit organizzato da Boeing mentre nelle giornate del 27 e 28 ci sarà spazio per gli incontri b2b.

E proprio in occasione di queste ultime due giornate l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva di imprese italiane operanti nel settore. Un’occasione importante anche per il tessuto imprenditoriale sardo che nel settore aerospaziale, uno degli ambiti della Strategia di specializzazione intelligente della Sardegna, sta vivendo un momento importante di grande vivacità e propensione all’innovazione e all’alta tecnologia.

A Seattle saranno presenti circa 800 aziende e 1500 delegati provenienti da 28 Paesi, una prestigiosa vetrina per il padiglione italiano allestito dall’Ice. Per le aziende partecipanti è prevista l’iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera e nel catalogo della collettiva italiana, una tessera di ingresso in fiera e un’agenda di incontri fra aziende organizzati tramite la piattaforma della fiera. Ma anche le aziende impossibilitate a partecipare potranno inviare cataloghi aziendali da esporre nel padiglione Italia.

Data la limitata disponibilità di spazio, l’ammissione delle aziende avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Per partecipare occorre inviare entro il 31 gennaio scheda di adesione e regolamento generale, debitamente compilati, firmati e timbrati, alla mail aerospazio@ice.it.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.