Infissi Cadeddu, varie tipologie d’infissi per il mercato B2B e B2C

Da Oristano l’attività della famiglia Cadeddu opera su tutto il territorio regionale

Infissi Cadeddu, attività presente sul territorio di Oristano dagli anni ’60, ha realizzato un’opera di ammodernamento dell’area espositiva, proponendo nuovi prodotti con un’attenzione alle tasche dei clienti. “Oggi il consumatore è competente, già informato, e in possesso di grande inventiva”, afferma Filippo Cadeddu, responsabile marketing, vendite e parte tecnica della storica azienda oristanese. “Per questo motivo – continua Filippo Cadeddu – cerchiamo di andare incontro alle esigenze del mercato, senza snaturare la nostra politica legata all’alta qualità nella realizzazione, nel montaggio e nell’installazione dei prodotti”. Nicolò Cadeddu, fondatore dell’attività nel 1966, ha cercato nel corso degli anni di portare ad Oristano l’innovazione nel settore degli infissi, stando attento ai trend nazionali e cogliendo le opportunità di collaborazione con le grosse aziende.

“Nel periodo di difficoltà del settore dell’edilizia, ambito legato al nostro business, abbiamo optato per altri mercati, costruendo partnership a livello internazionale. Da alcuni anni, infatti, siamo rivenditori di marchi prestigiosi quali Hörmann e VELUX: scelte felici – afferma Cadeddu – che ci hanno permesso di superare la crisi del settore alla fine del primo decennio del 2000.”. Infissi Cadeddu opera sull’intero territorio regionale: dalla sede di Oristano lavora in tutta l’isola con privati, aziende nazionali con attività in Sardegna e centri commerciali. “Ci occupiamo di porte sezionali, porte d’ingresso, chiusure interne per disabili”, spiega Simona Cadeddu, direttore commerciale. “Dal civile al settore industriale: il nostro lavoro è vario. Nel mondo del B2B, curiamo gli aspetti della logistica e del carico e scarico, occupandoci inoltre – continua il direttore commerciale – dell’assistenza dei marchi in concessione, lavorando con prodotti già realizzati che necessitano manutenzione ed installazione”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.