Trasporti Umbria: arriva l’app per gli orari integrati

Un’app per consultare gli orari di autobus, treni e traghetti. Ad annunciarla è stato l’assessore ai Trasporti della Regione Umbria, Giuseppe Chianella: “Trenitalia e Busitalia stanno lavorando a un portale che entro aprile metterà a disposizione degli utenti un’applicazione software con gli orari di tutti i mezzi e di ogni tipo di vettore”.

La app è conseguenza della progetto sperimentale di integrazione tariffaria ‘Umbria Go’ che, come sottolineato da Chianella, “persegue gli stessi obiettivi indicati nella programmazione regionale promuovendo un’offerta di mobilità integrata comprensiva di soste per facilitare all’utenza il raggiungimento dei luoghi prescelti in modalità integrata con tutti i mezzi disponibili e tariffa integrata su tutto il territorio”. Una possibilità in più per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici a scapito dell’auto personale.

UmbriaGo, disponibile in tre tipologie di abbonamento (30, 90 e 365 giorni), arriva dopo il biglietto unico pensato per i 2,5 milioni di turisti che ogni anno visitano l’Umbria. Inizialmente è proposto a un prezzo promozionale (120, 325 e 1080 euro) e può essere acquistato presso le biglietterie Trenitalia e nel punto vendita Busitalia all’interno della stazione Fontivegge di Perugia.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie