TernInPresepe: un successo con oltre 3mila presenze

Ottimo riscontro per gli eventi organizzati dall’associazione Tempus Vitae in collaborazione con Confcommercio Terni

Oltre 3mila le presenze registrate a ‘TernInPresepe’, l’evento che ha animato il periodo natalizio a Terni. Organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘Tempus Vitae’, in collaborazione con la Confcommercio Terni e con il patrocinio del Comune di Terni, prevedeva una ricca serie di iniziative che hanno accolte tutte il favore del pubblico.

Apprezzamento per le mostre di Presepi artistici tradizionali realizzate al Cenacolo San Marco e presso la Domus di San Salvatore, così come per ‘ScuoleinPresepe’ e ‘Storie intorno al Presepe’ che hanno riscontrato una rilevante partecipazione da parte del mondo della scuola. Iniziative che volevano promuovere i valori autentici legati al tema della Natività, con la consapevolezza che questo “può aiutare a vivere il significato dell’essere comunità” come sottolineano in una nota ‘Tempus Vitae’ e Confcommercio Terni.

Anche i commercianti hanno partecipato con ‘Presepinvetrina’ e hanno testimoniato, affermano gli organizzatori, “che l’iniziativa è stata molto apprezzata dai loro clienti e la presenza dei presepi artistici nelle loro vetrine ha richiamato inoltre l’interesse e la curiosità dei tanti passanti che, nel periodo natalizio, hanno popolato le vie della città: una buona occasione per promuovere e valorizzare la propria attività”.

‘TernInPresepe’ è voluto essere anche ‘Presepinmusica’: i concerti di Sonidumbra, della Corale Edi Toni, del Coro del CAI, del Coro dei Monelli hanno creato piacevolissime atmosfere natalizie in vari punti della città, che nel caso del duo ‘2FACES – SAX&PIANO’ presso il nuovissimo laboratorio dell’Università dei Sapori in Largo Frank è stata accompagnata da una degustazione di dolci della tradizione natalizia.

“Presepincittà – sottolineano ‘Tempus Vitae’ e Confcommercio Terni – ha inoltre voluto abbracciare idealmente la città, che si ri-trova nei valori universali del presepe, con le esposizioni di alcuni presepi presso la Prefettura, il Comune, la Questura, la Casa Circondariale, la Stazione, la Residenza Protetta di Collerolletta”.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.