Musica e automobili, quando le passioni uniscono

Piazza Cola di Rienzo a Roma in festa, nel weekend prenatalizio, per l’evento organizzato da Dimensione Suono Roma e i concessionari Nissan della capitale. Un “New Micra Christmas Time” a cielo aperto, con selfie, musica, dirette radiofoniche e tutta l’energia dei conduttori della Radio per mostrare al pubblico la nuova Micra.

Santini

Musica, che passione: travolgente, emozionante, vibrante. Così come può esserlo un’automobile. Due mondi diversi, eppure vicini. Entrambi protagonisti dell’evento prenatalizio New Micra Christmas Time, organizzato da Dimensione Suono Roma, la principale radio areale del Gruppo RDS, in collaborazione con i Concessionari Nissan Autogiapponese, Mirauto e Numero Sette. Tra selfie, sorrisi, gadget e dirette radiofoniche, la piazza dello shopping romano di Cola di Rienzo ha vissuto un weekend di festa e di emozioni.  “Anche l’auto è emozione, è parte della nostra vita, soprattutto se consideriamo quanto tempo vi trascorriamo” racconta Bruno Santini, Direttore Vendite Mirauto, concessionaria romana Nissan, presente all’evento. “E stiamo notando che le persone che osservano da vicino, che toccano con mano, per la prima volta, la nuova Nissan Micra, ne restano positivamente colpite”.

Non era facile infatti cambiare fisionomia, riscuotendo successo, ad un modello come Micra, storica city car. Eppure Nissan ce l’ha fatta. Presentando sul mercato un’auto nuova, che piace alle donne e anche agli uomini. Compatta, accattivante, versatile. “E’ la macchina più innovativa che esiste sul mercato  – aggiunge Santini – dotata di tecnologie esclusive, come il sistema di frenata di emergenza e di un alto livello di personalizzazione che dà la possibilità di portare a casa l’auto costruita su misura ”. Dall’allestimento di interni ed esterni a soluzioni più sofisticate, come la Bose Personal Edition, uno degli otto allestimenti della Micra (gli altri sono Visia, Visia +, Acenta, Business, N-Connecta, Business+ e Tekna). “Il Bose Personal Audio System – prosegue Santini – sviluppato appositamente per Nissan Micra dalla famosa Casa americana, offre un’esperienza di ascolto a 360° immersiva,  grazie all’elaborazione digitale del segnale, con sei altoparlanti ad alte prestazioni”.  La riproduzione è completamente modulabile, utilizzando il controllo Bose Personal Space, inserito fra le impostazioni della vettura e accessibile dal touchscreen del sistema di infotainment Nissan Connect.  Tra le funzionalità, ci sono anche opzioni audio regolabili, dall’audio concentrato solo nella parte anteriore dell’auto all’ascolto avvolgente. Un’auto che sorprende e che conquista. “Da provare – conclude Santini – con un test drive”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.