Non solo vendita ma anche consulenza, servizi e dimostrazioni pratiche. Da questi presupposti VIH Group, punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia per l’acquisto di elettrodomestici e arredamento su misura, annuncia il rinnovo dei locali dello storico punto vendita VIH Store Elettrodomestici e Cucine di Pradamano (Ud) che inaugurerà a febbraio 2018. L’importante lavoro di restyling è nato con l’obiettivo di aumentare gli spazi espositivi e “per fornire ai clienti maggiori opportunità di dimostrazione degli usi dei prodotti in vendita”, come afferma il titolare, Gennaro Leone.
Una storia, quella di VIH Group, nata 13 anni fa come outlet di aziende come SMEG, Indesit ed Electrolux: “Capimmo presto che la necessità del cliente era quella di ricevere consulenza e assistenza anche dopo la vendita”. Da qui l’idea di specializzarsi con due negozi (a Pradamano e Pordenone) in un mercato che offre vendite ma pochi servizi a corredo: “Vogliamo farci bandiera della cultura dei prodotti, seguendo i clienti dalle fasi di consulenza e acquisto ai servizi di assistenza diretta”.
Un parco di falegnami e esperti tecnici a disposizione in entrambi i punti vendita “perché è importante seguire i clienti nella conoscenza dei prodotti e della totalità delle loro funzioni” e alcuni appuntamenti in programma tra showcooking e corsi di cucina in collaborazione con alcuni ristoranti della zona: “Si tratta di occasioni di divertimento e dimostrazione all’interno dei nostri spazi. Da febbraio a giugno 2018 avremo ospiti alcuni chef del territorio che impartiranno lezioni di cucina ai presenti, aiutando ad utilizzare gli elettrodomestici al meglio per la creazione di piatti unici”.
Qualità, servizi e consulenza e un occhio di riguardo al Made in Italy, perché “i clienti spesso prediligono un risparmio immediato ad un investimento a lungo termine, che prenda in considerazione anche la sostenibilità, ad esempio. Un prodotto economico molto probabilmente entro pochi anni finirà in discarica. Il nostro compito è anche quello di tutelare il consumatore ed educarlo ad una scelta d’acquisto mirata e consapevole”.