Confindustria: nel 2018 riparte il Progetto Industry 4.0

Riprende l’iniziativa “Industry 4.0 - Preparati al Futuro” di Confindustria per affiancare le imprese italiane nella quarta rivoluzione industriale.

Sarà Catania a inaugurare il 17 gennaio 2018 la prima delle 18 tappe del programma “Industry 4.0 – Preparati al Futuro”, il percorso informativo e formativo ideato da Confindustria per accompagnare le imprese italiane verso la quarta rivoluzione industriale.

Industry 4.0, al di là dei vantaggi legati alle agevolazioni e ai contributi previsti dal Governo, rappresenta una grande opportunità per il sistema industriale italiano e un primo passo verso la conoscenza del nuovo modo di “fare impresa”.

“Un futuro che è già adesso”, come recita il progetto di Confindustria che prevede una serie di incontri territoriali per entrare nei dettagli della rivoluzione digitale già in atto, attraverso la presentazione di strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese.

Esperti, docenti e consulenti incontreranno le imprese per diffondere il verbo del 4.0, un nuovo linguaggio, che è anche un nuovo modo di operare, destinato a trasformare in fretta il tessuto economico ed il rapporto con il mercato.

Nel corso degli appuntamenti di “Industry 4.0 – Preparati al Futuro”, saranno affrontate le tematiche chiave della digital transformation, tra cui la rete dei DIH (Digital Innovation Hub) sul territorio, la digitalizzazione dei processi produttivi, l’IoT (Internet of Things – Internet delle Cose), i Big Data, il Cloud e le agevolazioni previste dal Piano nazionale.

 

Il 2018 di Confindustria è all’insegna del Progetto Industry 4.0. Scopri di più su preparatialfuturo.confindustria.it 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.