Rieti Christmas village, continuano le degustazioni

Proseguono con successo i quattro appuntamenti che vedono protagonisti i sapori del territorio rietino

Proseguono le iniziative del “Rieti Christmas village”. Al via, infatti, i quattro appuntamenti in programma che vedono come protagonisti i sapori del nostro territorio.

Mercoledì 27, in piazza del Comune, alle 16 e in replica alle 18, si è tenuto il primo evento di degustazione con un’analisi sensoriale di olio in collaborazione con l’Organizzazione di produttori olivicoli laziali (Opol) e nei giorni a seguire, sempre con orario alle 16 e in replica alle 18, appuntamento con le degustazioni di birra, formaggio e vino, rispettivamente nei giorni 28, 29 e 30 dicembre. Le degustazioni si sono tenute e si terranno all’interno di gazebo.

Pomeriggi animati anche a Terminillo. Il 28 dicembre Stefano Tocchio ha portato in scena “Bubble show”, lo spettacolo di magia previsto al “Bar Terminillo” (via dei Villini), mentre alle 21, al tempio votivo di San Francesco, si è tenuto lo spettacolo teatrale “Francesco” a cura di Cavoli e Vespaziani.

Il 29 dicembre, alle 17, è in programma la “Festa della neve” al palazzo del Turismo di Terminillo, con la presentazione delle attività degli sci club della provincia di Rieti e delle scuole sci, mentre alle 18 in piazza del Comune, a Rieti, è prevista la rassegna di teatro per i ragazzi  dal titolo “La montagna incantata” e “Caosmos – Storie assurde dell’universo”, spettacolo interattivo tra genitori e bambini.

Sabato 30 dicembre, il centro città si anima con lo spettacolo itinerante “Street band” e alle 21, al teatro Tre faggi di Terminillo, Mattia Caroli e i Fiori del Male si esibiscono in concerto.

“Proseguono le iniziative per vivacizzare il centro storico durante le festività – dichiara l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi -. Un primo positivo riscontro, su presenze e consumi, lo abbiamo avuto nel fine settimana di natale. Ci auguriamo che il trend cresca e che l’impegno messo in campo da istituzioni e associazioni sia l’inizio di una nuova stagione di vitalità e ripresa economica”.

Il progetto “Christmas village” è stato realizzato congiuntamente da Comune di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Azienda speciale Centro Italia Rieti, nell’ambito del progetto camerale PromoRieti, cofinanziato da Unioncamere Lazio con la collaborazione del Consorzio Smile. Per essere aggiornati sul programma della manifestazione è possibile consultare il sito www.rietichristmasvillage.it .

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.