Carta Tutto Treno Umbria: si potrà acquistare dal 18 gennaio

L'assessore Giuseppe Chianella: "La Regione ha fatto il massimo sforzo e l'accordo chiuso con Trenitalia è alle condizioni del 2017"

Nel mese di gennaio riparte l’accordo tra Trenitalia e la Regione Umbria per Carta Tutto Treno Umbria. Lo ha fatto sapere Giuseppe Chianella, assessore regionale ai Trasporti: “L’amministrazione ha compiuto il massimo sforzo per venire incontro alle richieste dei pendolari umbri, e chiudendo l’accordo alla stesse condizioni del 2017”.

Le carte si potranno acquistare in tutte le biglietterie umbre a partire dal 18 gennaio: “Il prezzo di emissione della Carta Tutto Treno è a carico dell’utente, ma la differenza tra il valore dell’abbonamento e il corrispondente della categoria di treno utilizzato è a carico della Regione”. Chianella ha fatto sapere che organizzerà un incontro “già nella prima metà di gennaio con la Consulta e dunque con i rappresentanti dei pendolari per discutere la nuova proposta di erogazione della Carta che gli Uffici regionali stanno predisponendo e che per la prima volta prevederà l’inserimento del reddito Isee tra i requisiti necessari”.

Subito dopo, si potranno aggiornare i sistemi di vendita e iniziare la diffusione della Carta. Come detto, dal 18 gennaio 2018.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.