Urvinus Hortense di Cannara: arriva finanziamento di 50 mila euro

Arrivano dal ministero dei Beni e delle Attività culturali. La soddisfazione della presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi

Cinquantamila euro di finanziamenti dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali a favore del sito archeologico di Urvinum Hortense di Cannara, nel quadro del progetto ‘Un sito da vivere’. Una bella notizia, commentata dalla presidente dell’Assemblea legislativa umbra, Donatella Porzi, dalla sovrintendente per l’Archeologia, Marica Mercalli, e dal rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi.

“Un grande risultato per i beni storico – culturali umbri, che si apprestano a fare un salto di qualità. Tale iniziativa consoliderà il valore del sito archeologico a livello interregionale”. Donatella Porzi ha aggiunto: “Il progetto di un Parco archeologico ad Hurvinum Hortense, ideato dalla professoressa Biagetti e presentato al ministero dei Beni culturali cinque anni fa dall’Associazione Cicium, di cui ero presidente, oggi a grazie a una lunga interlocuzione, comincia a dare i suoi frutti”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.