C’è la data: il 5 gennaio. Inizieranno alla vigilia dell’Epifania i saldi invernali a Terni. Le occasioni dureranno esattamente 60 giorni. L’annuncio è arrivato direttamente dalla sede della Regione Umbria. Che ha voluto fare alcune raccomandazioni: “I saldi devono essere presentati al pubblico con adeguati cartelli che ne indicano l’esatta tipologia e il periodo di svolgimento”.
E ancora: “Le merci in vendita devono essere esposte con l’indicazione distinta del prezzo praticato prima della vendita di fine stagione del nuovo prezzo; dello sconto praticato o del ribasso effettuato, espresso il percentuale o numericamente”.
A regolare lo svolgimento dei saldi c’è l’articolo 31, comma 4, della legge regionale dell’Umbria numero 10/2014. Quello che più interessa a chi già adesso pregusta acquisti e occasioni imperdibili è sapere la data d’inizio e quella di termine saldi. Così come ai negozianti e all’intero sistema economico regionale che spera in una ripresa del settore. Il primo week end di gennaio sarà sicuramente molto affollato in tutti i negozi di Terni e del Ternano.