Carrefour di Cascia: cassa integrazione scade il 31/12

Il prossimo 31 dicembre scadranno i termini per la cassa integrazione, che riguarda otto dipendenti del Carrefour di Cascia, costretto a chiudere per il terremoto del 30 ottobre 2016. I sindacati Filcams Cgil e Fiscascat Cisl hanno più volte chiesto un incontro con la proprietà per sapere quali sono le intenzioni per il futuro e capire dunque quale sarà il destino dei lavoratori.

Cristina Taborro (Filcams) e Simona Gola (Fisascat), a poco più di una settimana dalla scadenza, rivelano: “L’azienda non ha mai risposto né a noi né alle istituzioni locali. Ora, però, mancano pochi giorni alla fine degli ammortizzatori ed è assolutamente necessario fare chiarezza”. Le due sindacaliste non si arrendono fino all’ultimo.

“Abbiamo interessato le nostre federazioni nazionali, visto che la proposta in campo a oggi in alternativa al licenziamento, cioè quella di un ricollocamento del personale di Cascia nei negozi di Roma, è assolutamente improponibile. Se c’è davvero la volontà di salvaguardare il lavoro, perché non ricollocare il personale nei negozi più vicini di Terni e di Rieti?”. Un’altra domanda, dopo tutte quelle fatte in questi mesi in cui gli otto dipendenti hanno potuto godere della cassa integrazione. Questa volta, arriverà una risposta?

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie